(+39) 0473 446777
RICHIESTE

Vacanze a Merano: ogni giorno una scoperta


A Merano e in tutto l'Alto Adige la cultura è sinonimo di contrasti: la natura si integra in tutto il suo splendore fra meravigliosi edifici e musei. La vasta offerta della nostra regione turistica è completata da un ricco programma di eventi collaterali.

Bellezza maestosa: i Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff

Lasciatevi incantare dal Parco più bello d'Italia:
Prendete visione dei paesaggi esotici e mediterranei con una splendida vista sulle montagne che circondano la soleggiata Merano. In uno spazio di 12 ettari con una forma naturale ad anfiteatro, i Giardini di Castel Trauttmansdorff raccolgono oltre 80 ambienti botanici con piante da tutto il mondo.

Al centro dei Giardini si erge possente Castel Trauttmansdorff: la signorile residenza, con la sua movimentata storia lunga ben sette secoli, ha attirato perfino l’Imperatrice Elisabetta d’Austria, che qui vi trascorse due periodi di cura invernali. Inaugurato nel 2003 è il primo museo dell’arco alpino dedicato esclusivamente alla storia del turismo, nominato nel 2006 per l’European Museum Award.

Musei e castelli in Alto Adige

I musei di Merano e dintorni invitano a un viaggio a ritroso nella storia della regione. Il visitatore stesso potrà decidere in quale epoca proiettarsi: nell’età della pietra all'Archeoparc Val Senales oppure nell’era napoleonica al Museo Passiria in Val Passiria. Nella storia del turismo presso il Touriseum oppure nel mondo delle montagne al Messner Mountain Museum. Sicuramente le possibilità sono innumerevoli.